Newsletter Pugliapromozione

A Gennaio e Febbraio  Pugliapromozione ha partecipato ad una vera e propria batteria di Fiere. La strategia di presentare insieme, pubblico e privato, l’offerta pugliese è stata ancora una volta vincente e la capacità di raccontare la Puglia attraverso colori, sapori, emozioni, immagini, suoni ha garantito  il successo a Zurigo così come a Stoccarda, Utrecht, Vienna, Madrid e Dublino, Bruxelles, Monaco,  e naturalmente a Milano alla Bit.
Alla FESPO di Zurigo la Puglia ha affascinato i visitatori che cercano il contatto con la natura per vivere la propria vacanza. Luoghi autentici come le masserie e i trulli i prodotti dell’offerta turistica pugliese più ricercati. Senza trascurare le strutture vicino al mare o con accesso facilitato. Ottobre il periodo di vacanza più richiesto, per la disponibilità di ferie di molti cittadini svizzeri. Lo stand della Puglia ha visto protagonisti  5 operatori turistici pugliesi, che hanno scelto di partecipare in co-marketing con Pugliapromozione . Protagonista indiscusso il cibo e i vini pugliesi nell’area dedicata allo show cooking, grazie alla professionalità e preparazione dei Food Sud System – “Apulia experience”.
Se alla Vakantiebeurs di  Utrecht è stata molto richiesta la Puglia in bicicletta, alla Fitur di Madrid,  3 milioni di visitatori da tutto il mondo, sotto l’egida dell’Enit, è stato dimostrato particolare interesse per natura, masserie ed enogastronomia. La TVE spagnola è pronta per la  seconda edizione di “Paraisos Cercanos”, dedicata  questa volta al Salento. La prima edizione sul Gargano è andata in onda il 30 dicembre ed è stata vista da 1 milione di spettatori.
Ai viaggiatori che amano la vacanza all’aperto la Puglia ha proposto  i suoi itinerari tra parchi, mare e campagna  anche all’Holyday World Show di Dublino, manifestazione che assicura la partecipazione  di 70 Paesi e duemila operatori. Il fatto di essere l’unica regione italiana presente ha favorito un grande interesse, sia di pubblico, che di  giornalisti e t.o. Successo dello show coking, preso letteralmente d’assalto. Molto richieste le masserie, i trulli e il food and wine. Interesse per il  lancio del volo diretto Rayanair Bari-  Dublino il 4 aprile 2014.
 Le altre fiere,  il Salon des vacances – Holiday show di Bruxelles (6-10 febbraio) e la IMTM di  Tel Aviv (11-12 febbario ),  hanno preceduto  l’appuntamento più atteso in Italia a febbraio, la Bit, Borsa internazionale del turismo, a Milano, alla quale la Puglia ha partecipato con una massiccia presenza di consorzi, associazioni e 35  operatori turistici pugliesi, coordinati dagli Assessorati al Turismo e alle Risorse Agroalimentari.
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.