Mercoledì 6 agosto 2014
Polignano a Mare

A Polignano a Mare l’omaggio a Domenico Modugno
con Gino Paoli & Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi,
Antonio Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino

Polignano a Mare celebra il suo cittadino più famoso e amato nel mondo con Meraviglioso Modugno, spettacolo evento che quest’anno è in programma il 6 agosto a vent’anni esatti dalla scomparsa del grande Domenico Modugno. La quarta edizione di Meraviglioso Modugno vedrà in scena Gino Paoli e Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Antonio Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino, un cast d’eccezione chiamato a reinterpretare alcune delle più celebri canzoni del vasto repertorio di Domenico Modugno nella città che gli ha dato i natali. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostengo di Puglia Sounds, si svolgerà mercoledì 6 agosto dalle ore 21.30 in Piazza Aldo Moro.
Anche quest’anno nel corso della serata il Comune di Polignano assegnerà il Premio Città di Polignano ad una personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che ha veicolato e promosso l’immagine di Polignano a Mare in Italia e nel mondo. Lo scorso anno il premio è stato assegnato a Beppe Fiorello per la sua interpretazione nella fiction Rai dedicata a Domenico Modugno.

La direzione artistica di Meraviglioso Modugno è a cura di Maria Cristina Zoppa, Luca Modugno e Stefano Senardi.

Meraviglioso Modugno ha inaugurato al Teatro Petruzzelli di Bari le prime due edizioni del Medimex – Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che quest’anno è in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre prossimi – e nel corso degli anni ha ospitato artisti del calibro dei Negramaro, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Sud Sound System, Mannarino, Pacifico, Noemi, Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, Nada, Paola Turci e molti altri.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.