Novità: tour esclusivo!

IL BUON GUSTO DELLA PUGLIA

Un viaggio tra le più autentiche masserie e cantine Pugliesi, accuratamente selezionate, alla scoperta degli antichi sapori. Tutte le visite nelle cantine saranno guidate da Teresa Santoro, sommelier professionista.

Proponiamo un itinerario esclusivo, con auto e autista privato, organizzazione e assistenza attente al dettaglio, per farvi assaporare l’emozione del viaggio e vivere un’esperienza da ricordare.

1° giorno:

Trasferimento privato dall’aeroporto di Bari Palese in hotel a Bari.

Si potrà decidere di fare una prima visita orientativa del Centro Storico di Bari, assaporandone l’atmosfera, oppure riposarsi e poi cenare in un ristorante tipico.

Pernottamento

 in uno degli hotel più di pregio della città.

2° giorno:

Trasferimento privato da Bari ad Alberobello capitale dei trulli e visita centro storico (PATRIMONIO UNESCO).   Dopo il pranzo, visita guidata all’enoteca Tholos di Alberobello, con degustazione dei vini di produzione locale. Conosceremo la storia dei trulli mentre degusteremo i prodotti tipici abbinati ai vini della Valle d’Itria. I vini pugliesi e le produzioni alimentari tipiche, formano un patrimonio fatto di memorie, storie, persone e tradizioni antiche da ricordare, raccontare e assaggiare!

Trasferimento in Masseria (una delle antiche dimore di campagna) per il pernottamento.

3° giorno:

Trasferimento privato a Ostuni (la città Bianca) e visita del caratteristico centro storico.

Dopo il pranzo, ritorno in masseria dove sarà possibile partecipare ad un corso di cucina con prodotti dell’orto e cena. Pernottamento in Masseria.

4° giorno:

Trasferimento a Martina Franca e visita del centro Storico e a seguire trasferimento a Locorotondo con visita del borgo antico. Il borgo di Locorotondo si estende in forma circolare sulla sommità di un poggio. A piazza Vittorio Emanuele, due  grandi pilastri segnano l’antica Porta Napoli. Dopo il pranzo, l’esperienza continua con la visita alle Cantine Cardone di Locorotondo con visita guidata dal sommelier e degustazione del rinomato vino locale.

Ritorno in Masseria per il pernottamento.

5° giorno:

Trasferimento privato a Lecce. La capitale del barocco del sud è Lecce, che sarà imperdibile tappa del nostro viaggio. Visita del centro storico, dopo il pranzo, trasferimento alle Cantine Tormaresca di San Pietro Vernotico, con visita e degustazione. Scopriremo insieme le sorprendenti sfumature che il territorio di coltivazione, il terroir, imprime su ciascuna varietà di uva.

Ci auguriamo di avervi fatto venir voglia di assaggiare la nostra Puglia!

Ritorno in Masseria per il pernottamento.

6° giorno:

Trasferimento privato all’aeroporto di Bari-Palese e fine dei nostri servizi.

Prezzi a partire da 1.350€ a persona, minimo due passeggeri.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • TUTTI I TRASFERIMENTI PRIVATI IN AUTO.
  • CINQUE PERNOTTAMENTI IN CAMERA DOPPIA, DI CUI UNO IN HOTEL A BARI E QUATTRO IN DUE DIFFERENTI MASSERIE IN TRATTAMENTO DI BED & BREAKFAST.
  • TUTTE LE VISITE E GLI INGRESSI ALLE CANTINE VINICOLE CON SOMMELIER PROFESSIONISTA.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • I MEZZI DI TRASPORTO PER RAGGIUNGERE LA PUGLIA.
  • I PRANZI E LE CENE.
  • LE GUIDE NEI CENTRI STORICI.
  • TUTTO CIO’ NON MENZIONATO NELLA QUOTA COMPRENDE.

 N.B. Da quotarsi a parte:

Possibilità di guida in tutti i centri storici, prenotazione nei ristoranti da noi selezionati,

mezza o pensione completa nelle masserie in cui si soggiorna.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.