puglia-private-tour-7 meraviglie in 7 giorni-fetta di puglia

Benvenuti in Puglia, la regione più orientale d’Italia, il tacco dello nostro bellissimo stivale.
La Puglia è la meta ideale per le vostre vacanze, offre alcune delle spiagge più belle d’Italia, ma anche un clima magnifico, temperato, caldo e soleggiato per molti mesi all’anno caratterizzato da estati calde ventilate e inverni miti tipici dei paesi che affacciano sul mediterraneo .

Si estende dal tavoliere delle puglie con la città di Foggia (la seconda pianura più estesa d’ Italia dopo la pianura padana), passando dalle murge (un altopiano di natura calcarea) alla terra di Bari capoluogo , ( pianeggiante e leggermente ondulata), alla valle d’itria situata tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto ( la zona di maggior concentrazione di trulli), per finire alla penisola salentina con città di Lecce. Appartengono al territorio anche l’arcipelago delle isole tremiti ( al largo della costa garganica), le isole Cheradi (presso Taranto) e l’isola di S. Andrea di fonte a Gallipoli.

pugliaprivatetour_Cervarolo_Oliven_Tatalli_frittierte BaellchenI principali aeroporti sono Bari Palese e Brindisi Casale entrambi ben serviti sia da voli nazionali ed internazionali collegati benissimo con le principali reti stradali e serviti con voli diretti dalle più importanti capitali europee.
Ogni località ha le proprie attrazioni, importanti e splendidi centri storici barocchi o medioevali. La Puglia è anche sede di alcune piccole e deliziose città come Ostuni la città bianca , Otranto con i suoi bastioni e il suo mare turchese, la città isola fortificata di Gallipoli e sulla punta meridionale Santa Maria di Leuca punto estremo della penisola congiungimento dei due mari; Adriatico con la Ionio.
Le cittadine di Alberobello, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca sono famose per i loro centri storici incantevoli ei loro trulli, tipiche case in pietra circolari con tetti conici patrimonio mondiale dell’UNESCO, assieme al santuario di San Michele Archangelo in provincia di Foggia e allo splendido Castel del Monte ad Andria e per finire con Matera in Basilicata con i suoi splendidi Sassi.

La storia di Puglia si lega indissolubilmente con quelli di altri paesi del Mediterraneo e gli invasori venuti da lontano: gli antichi Greci, i Romani, i Bizantini, i Normanni, l’imperatore Federico II e Borboni spagnoli. Tutti hanno lasciato la loro impronta in qualche modo tangibile con i bellissimi siti archeologici visitabili in tutte le stagioni.
La Puglia ha un eccellente tradizione culinaria con specialità locali e produzione di vino e olio conosciute ed esportate in tutto il mondo. Potrete imparare a cucinare i nostri piatti tipici o degustare i pregiati vini locali o visitare i centri di produzione di mozzarelle e salumi che ancora conservano i sapori e le tradizioni di una volta.
La Puglia offre tanto da esplorare e tante cose da fare. Organizzate una vacanza scegliendo tra i nostri Tour, soggiornando nei borghi storici o nelle fantastiche masserie di campagna, da noi selezionate e scelte secondo i criteri di qualità e bellezza, come i ristoranti e le escursioni che vi proporremo, saranno sicuramente il modo migliore per vivere una splendida vacanza in Puglia con Puglia Private Tour.

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.