Proponiamo luoghi dove è ancora possibile riscoprire gli antichi sapori, le vecchie tradizioni, la cordialità di un tempo, la bellezza dei paesaggi. Infatti, chi si trova nel mezzo di una festa patronale, scopre le tradizioni di un posto.

 

Ogni anno si celebra la festa patronale a:

Bari: 07.05  09.05., Festa di San Nicola  

Alberobello: 27. 9. Festa dei SS Medici Cosma e  Damiano

Ostuni:  26. 8, Festa di Sant‘Oronzo

Lecce: 26 8.,  Festa di Sant’Oronzo, 13 dicembre: Fiera di Santa Lucia, mostra di presepi

È possibile costruire una vacanza secondo le vostre esigenze, raccontateci cosa preferite fare e cosa volete visitare, noi vi accontenteremo!

Tour Classico

 

Una pausa rigenerante, una settimana immersi nella tradizione, nella quiete di un paese amabile e ospitale. Tra i bianchi vicoli dei piccoli centri storici e l’azzurro dell’acqua del nostro mare, vivrete un esperienza emozionante.
Servizi facoltativi quotati a parte

Giorno 1

Arrivo in mattinata all’aeroporto di Bari Palese e trasferimento in hotel a Bari con auto e autista privato. Nel pomeriggio visita del centro storico e quartiere murattiano con guida turistica privata. Cena in un ristorante tipico e pernottamento in uno degli hotel più di pregio della città.

Giorno 2

Ore 9.00 partenza in auto privata con autista per Alberobello (trenta minuti circa), capitale dei trulli della Valle d’Itria e Patrimonio Unesco. Visita del paese con guida turistica privata e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Castellana Grotte, visita alle splendide grotte (guida del posto come servizio facoltativo) e rientro in serata a Bari. Cena libera e pernottamento.

Giorno 3

Ore 8.00 partenza per la Valle d’Itria, territorio dei trulli, e arrivo in masseria antica dimora rurale o in hotel tra i vicoli del centro storico di Ostuni, drink di benvenuto e visita della struttura. Light lunch. Nel pomeriggio visita al centro storico di Ostuni, la Città Bianca (guida del posto come servizio facoltativo). Cena libera. Pernottamento in masseria o in hotel.

Giorno 4

In mattinata visita del centro storico della magnifica Martina Franca (guida del posto come servizio facoltativo), pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in masseria o in hotel. Tempo libero dedicato al relax oppure escursioni in collaborazione con l’associazione Green Apulia per esplorare la nostra terra, con i suoi meravigliosi paesaggi, dalla natura incontaminata ai piccoli borghi antichi (servizio facoltativo). Cena libera. Pernottamento in masseria o in hotel.

Giorno 5

Ore 8.00 partenza per Lecce, patrimonio artistico e monumentale di grande prestigio e arrivo in hotel. Visita al centro storico di Lecce con guida turistica privata e pranzo in osteria tipica. Pomeriggio dedicato al relax oppure allo shopping. Cena Libera.

Giorno 6

Ore 9.00 partenza.

Doppia opzione (da scegliere al momento della prenotazione):

– costa ionica del Salento e arrivo in masseria a Gallipoli.

– costa adriatica e arrivo in masseria a Otranto.

Giornata dedicata al relax nelle splendide spiagge del Salento. Grazie alla sua posizione geografica il Salento ha molti chilometri di costa molto varia e quindi accontenta generalmente tutti i gusti, dalle lunghe e belle distese di sabbia bianca alla costa alta e frastagliata che offre viste mozzafiato e splendidi scenari in una natura incontaminata. Cena in masseria e pernottamento.

Giorno 7

Ore 9.00 Visita del centro storico di Gallipoli o Otranto (guida del posto come servizio facoltativo). Pranzo in osteria tipica. Pomeriggio dedicato al relax o alle attività balneari. Cena libera. Pernottamento in masseria.

Giorno 8

Trasferimento all’aeroporto di Bari o Brindisi con auto e autista privato e partenza.

Dove siamo

Puglia Private Tour di Morfimare Viaggi srl, Piazza Mercantile, 87-90, 70122 Bari

Informazioni

[email protected]

Tel. +39 080 5210022

Ci trovate da

  • Lunedì – Venerdì 9am – 5pm
  • Sabato 9am – 1pm
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.