I GoGo Penguin a Milano il 14 febbraio ed a Roma il 16, presentano il nuovo album “A Hundrum Star” in uscita. Torneranno in Italia il 29 luglio in piazza a Locorotondo (BA)

Il Locus festival 2018, che si terrà in Puglia fra il 7 luglio e l’11 agosto, si presenta in anteprima al pubblico di Roma e Milano con due date dei GoGo Penguin, raffinata esperienza acustic-electronica da Manchester (UK).

Al Magnolia di Milano il 14 febbraio, ed al Monk di Roma il 16 febbraio, GoGo Penguin presentano il nuovo album “A Hundrum Star” in uscita il 9 febbraio 2018 su Blue Note Records e già disponibile in pre-order su tutte le piattaforme digitali.

Il video del brano “Bardo” appena pubblicato, rappresenta un delizioso esempio della nuova poetica della band, che tornerà in Italia in estate per esibirsi al Locus festival: il 29 luglio a Locorotondo (BA), ingresso libero in piazza Aldo Moro.

Le date italiane dei GoGo Penguin sono supportate da Tormaresca, il vino pugliese del Gruppo Antinori, official partner del Locus festival.

R+R=NOW sta per “Rifletti e reagisci ora”, un concetto ispirato dalla leggendaria cantante soul Nina Simone, che in un’intervista disse che il dovere di un artista è di rispecchiare i tempi in cui vive. E le voci scelte da Glasper in R+R=NOW appartengono ad alcuni dei protagonisti e dei fondatori della scena black attuale.

Anche il Locus Festival vuole essere lo specchio dei tempi e offrire al pubblico italiano ed ai tanti turisti che affollano le colline e le coste pugliesi d’estate, un panorama della musica più autentica e vitale. R+R = NOW è solo l’inizio di una programmazione che si preannuncia di altissimo livello, dedicata alla musica come linguaggio universale, la musica che supera le logiche dell’apparenza virtuale e che unisce le persone, creando intrecci e relazioni umane. E’ questo il nostro modo di reagire all’appiattimento culturale, alle fake news superficiali e agli egoismi che sembrano prevalere in questa fase storica.

Locusounds. Il suono del Locus festival in 6 prestigiosi appuntamenti musicali in Italia. In preparazione della XIV edizione estiva del Locus, con il supporto di Tormaresca.

Apriamo la programmazione del 2018 con la raffinata acoustic-electronica dei GoGo Penguin da Manchester UK, che presentano il nuovo album A Humdrum Star in due date italiane: al Magnolia di Milano ed al Monk di Roma.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.